Dopo il successo di questa estate negli stadi di tutta Italia, Tiziano Ferro ha annunciato un nuovo tour, formato da tappe italiane e europee, dove eseguirà ancora una volta le canzoni che l'hanno reso celebre.
La prima tappa di questo European Tour si è compiuta venerdì 13 novembre al Pala Alpitour di Torino , dove migliaia di fan hanno cantato insieme al loro idolo le sue canzoni.
Iniziare dal capoluogo torinese sembra ormai un rito per il cantante romano , Ferro infatti annuncia: “C'è qualcosa a Torino, non so il perchè ma ogni volta che inizio da qui poi va sempre tutto bene.” e aggiunge con orgoglio : “Squadra che vince non si cambia, io non vi cambio” ; suscitando grida in tutto il palazzetto.
fonte: Celeste Colasante
Introdotto da grida e applausi Tiziano entra in scena , questa volta non in volo come nel tour precedente ma comparendo dietro ad una nube di fumo, e canta Xdono, in coda poi ci sono le canzoni del suo ' Best of ', una raccolta di tutti i suoi brani dal 2001 ad oggi.
La scaletta non ha subito grandi variazioni rispetto al tour estivo, tranne che per l'aggiunta del nuovo singolo 'Il vento'.
Spettacolari sono state le scenografie, ricche di effetti speciali e coreografie in cui Tiziano si è cimentato. Le voci dei fan quasi coprivano Tiziano in canzoni come L'amore è una cosa semplice , Il vento , Il sole esiste per tutti , Ti scatterò una foto, L'ultima notte al mondo , La fine, Incanto. Incredibile è stato il momento della canzone Lo Stadio , in cui l'intero palazzetto si è alzato in piedi urlando le parole della canzone e acclamando il cantante come non mai.
Tiziano si è sentito accolto e molto amato dai fan torinesi e conclude il concerto dicendo :“Grazie, questo è l'inizio più bello che il mio tour potesse avere” e aggiunge tra grida e applausi : “ Se io riesco a darvi anche solo un minimo di quello che mi avete donato quest'anno sono felice ve lo giuro.”
Celeste Colasante
Nessun commento:
Posta un commento