Gruppo Imagine Dragons http://wall.alphacoders.com/by_sub_category.php?id=219704 |
Gli Imagine Dragons sono un gruppo musicale statunitense, nato a Las Vegas, in Nevada nel 2008, che propone musica del genere alternative rock e indietronica.
La band è formata da Dan Reynolds (frontman e chitarrista), Ben McKee (basso e tastiera), Wayne Sermon (chitarra, violoncello e cori) e Dan Platzam (batteria e percussioni).
Dopo un esordio fatto di concerti in piccoli club, il primo successo internazionale arriva con "It's time", utilizzato anche dalla Apple come musica nello store di Barcellona in occasione del lancio dell'I-Phone 5, che venderà oltre 500 mila copie.
Nel 2012 esce Night Vision, l'album di debutto, che regala al gruppo popolarità e che raggiunge la seconda posizione nella Billboard 200, e dei singoli On Top of the World, Radioactive e Demons, tutti di successo internazionale.
Nel 2014 ai Grammy Award sono stati nominati nelle categorie registrazione dell'anno, migliore canzone e miglior esibizione rock, per il brano Radioactive, trionfando nelle ultime due.
Radioactive
Radioactive è, inoltre, la canzone digitale più venduta della storia negli Stati Uniti,
Il 17 febbraio 2015 è uscito il secondo album intitolato “Smoke + Mirrors”,definito dalla rivista inglese Q Magazine come "una perla di pop-rock moderno“. I bet my life, Gold e Shots sono i singoli estratti dal nuovo album.
Lunedì 23 novembre gli Imagine Dragons si esibiranno Al Mediolanum Forum di Assago (unica tappa italiana), situato alle porte di Milano. La band presenterà al pubblico italiano i brani dell' ultimo album, ricco di tracce originali valorizzate dall' inconfondibile voce di Dan Reynolds.
I cancelli apriranno alle 18:00 e il concerto inizierà alle 20:00, la scaletta sarà composta da 19 brani:
Shots
Trouble
It’s time
It comes back to you
Forever Young
Smoke and mirrors
Polaroid
I’m so sorry
Summer
Gold
Demons
Dream
Hopeless Opus
Release
On top of the world
Friction
I bet my life
Radioactive
The Fall’
Shots, Imagine dragons -Smoke and Mirrors
Francesca Calvo
Nessun commento:
Posta un commento