Ehi, siamo a casa. 🎉 🇮🇹 #CiaoNetflix
https://t.co/mBAqOYUkOB
— Netflix Italia (@NetflixIT) 21 Ottobre 2015
Netflix, il colosso cinematografico Statunitense, porta il suo servizio di streaming in Italia.
Così, nel bel paese, dove Sky e Premium dominano felicemente la tv, arriva un terzo incomodo.
Cosa offre Netflix? E cos'è?
Netflix offre un ampio catalogo online con migliaia di film e serie tv disponibili. Funziona con un abbonamento mensile, normalmente sotto i 10€, e può essere utilizzato su tutti i dispositivi, anche in contemporanea. Grazie a questa funzione della visione simultanea l'abbonamento può essere condiviso tra più persone o famiglie. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare l'app (per computer, smart TV, smartphone e tablet), scegliere un film e guardarlo.
l'app disponibile sull'Apple Store, Google Play e Microsoft Store |
Secondo sky: niente. Il colosso della tv, il giorno dell'uscita di Netflix in italia, rilascia una dichiarazione dove lascia intendere che non teme il nuovo concorrente :"Noi oggi abbiamo 2 milioni e 800 mila famiglie che utilizzano contenuti via Internet, che è quello che fa anche Netflix: è vecchio, un bluff".
In realtà Netflix ha delle qualità non trascurabili. Prima di tutto è estremamente versatile, utilizzabile su tutti i dispositivi. Inoltre la risoluzione è molto elevata, fino all'UltraHD.
In italia il catalogo non è ancora molto ampio, ma ogni giorno l'offerta aumenta portando con se titoli famosi, nuove serie e film.
Netflix produce anche serie di successo, tra le quali Daredevil, molto apprezzate dal pubblico.
Il Fumettista Zerocalcare commenta Daredevil http://www.fumettologica.it/2015/10/daredevil-secondo-zerocalcare/ |
Renato Pisani
Nessun commento:
Posta un commento